Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Parlando del fatto che in M scala comunque se si rallenta troppo, chiedo per capire:
a) scala troppo presto rispetto a come un utente medio farebbe (cosa che io non ho notato - o forse non sono andato a cercarla)
oppure
b) non dovrebbe proprio scalare (e quindi imballarsi e spegnere il motore)
|
Sicuramente la a), secondo il mio parere scala troppo presto, ovvero ad un regime di giri al quale normalmente si può tenere la marcia superiore.
Per essere più chiaro, l’ho provata su un percorso che conosco a memoria ( il Moncenisio) dove molti tornanti a salire a sx li ho sempre fatti in terza con il mio gs1300 ( e anche con la multi v4 e il gs 1250….) e allo stesso numero di giri l’asa ha scalato nel bel mezzo della curva. Orribile.
Quale sia la motivazione non lo posso ovviamente sapere e nemmeno se sia o meno risolvibile con un aggiornamento software ma di certo allo stato attuale questa calibrazione non è adatta al mio modo di guidare.
È altresì ovvio che un motociclista meno bradipo di me possa entrare nello stesso tornante con la stessa marcia ma ad un regime di giri superiore evitando così la “caratteristica”
Fabio