Discussione: domani mi separo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2024, 12:48   #19
Nobbyclark
Mukkista doc

L'avatar di Nobbyclark

ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
predefinito

Ciao. Nobby Clark, c'est moi.
Allora: inizio col commentare quanto detto da Aspes, che so possedere una R1200 R Classic come ne posseggo una anch’io. Be’, un po’ di pazienza nelle trattative occorre, se vuoi davvero vendere/comprare; qui dalle mie parti tanta gente, di fronte a un’offerta per un mezzo (auto, moto, scooter) non rispondente alla propria aspettativa, risponde con la frase standard: “piuttosto la spacco, la metto in giardino e ci faccio giocare il bimbo”. In altre parole, non vuol vendere a quel prezzo e chiude subito la trattativa.
Carlo46 invece è stato corretto, disponibile, gentile. Anche se la moto dovesse esplodere domani, conserverò sempre un buon ricordo della persona e del venditore. E poi possiede delle moto BELLISSIME!
Per quanto riguarda la SR 500. Ebbene, io ho posseduto e molto usato una Yamaha SRX 600 dal 1991 al 2000. Poi sono passato agli agi (avviamento elettrico, borse, cardano) di una ottima Honda NTV 650, forse il miglior mezzo a due ruote da me posseduto.
Io sono un appassionato di moto da sempre, ma sono sempre stato uno che faceva centinaia di km dal lunedì al venerdì e – salvo qualche piccola vacanza o gitarella – il sabato e la domenica la moto la lasciava ferma. Adesso che divento ‘anziano’, provo a ‘ritrovare’ i miei 20 anni con una moto che all’epoca mi piaceva tanto e se ne vedevano pochissime, tutti fissati con l’enduro dal serbatoio nero/argento. Questa è la prima moto che mi compro solo ed esclusivamente per diletto.
Le impressioni di guida seguiranno. Per ora, riprendendo da basso regime in terza, ho avvertito una sensazione tipo Antoine Ego che assaggia la ratatouille di Linguini, e mi è venuto in mente il mio primo motorino, il Morini Corsarino 50, quando tutti andavano con ronzanti e fumosi due tempi. Insomma, era quello che cercavo. Spero di godermela, e grazie ancora a Carlo46.
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando