Discussione: Nuovo GS 2024
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2024, 15:34   #7181
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
... ho ricevuto degli aggiornamenti con tanto di dettagli leggibili ex ante e con la raccomandazione di spegnere il veicolo, chiudere l'auto ed inserire l' antifurto (ottimizzazione cambio automatico - miglioramenti della gestione iniezione elettronica - MAI con specifica verso la cartografia)...
Non lo mettevo certo in dubbio ma citavo semplicemente il mio caso su due auto (uguali) in cui ricevevo regolarmente aggiornamenti sulla cartografia e sull'ultima anche sulla piattaforma di infotainment (dove mia hanno risolto un problema di autenticazione utente).

Molto comodo ma anche altrettanto rischioso prevedere aggiornamenti così importanti (addirittura su motore, centraline, iniezione, etc) in automatico. Potrebbe esserci il rischio che qualcosa vada storto per diversi motivi, tra cui anche la semplice negligenza dell'utente (immagino se un aggiornamento importante dovesse arrivare a mia mamma).
Nel mio caso quando ricevo o si completa un aggiornamento con l'auto in garage (=ricezione praticamente zero, non c'è segnale) al mattino accendo l'auto con un messaggio di errore. La notte la lascio parcheggiata fuori e poi si risolve automaticamente.

L'aggiornamento automatico sarebbe veramente comodo, anche se con il prezzo da pagare di un eventuale anomalia di installazione.

Aggiungo ancora: prevedere una usb/SD in cui inserire un supporto con l'immagine dell'aggiornamento scaricato dal sito? Questo sarebbe, forse, ancora meglio in aggiunta agli automatici.

Vabbè, sogniamo: a detta del meccanico l'iupgrade FW ha impiegato 7 ore in cui la moto è rimasta ad occupare uno spazio in officina.
romargi non è in linea   Rispondi quotando