grazie al decreto bersani ed al subentro che facemmo con le nostre prime auto nella classe di merito dei miei genitori non subimmo l'ingiustizia di entrare in classe 14. E siccome dovevamo introdurre una nuova auto in famiglia, questa possibilità ci agevolò, non poco.
Sia io che mio fratello.
Se dopo 15 la norma è stata stuprata e resa inefficace non è un problema di chi riuscì a pubblicarla.
I miei veicoli fermi e non assicurati rimarranno (fino a diverse disposizioni) NON assicurati.
Alla luce della circolare risulta impossibile protrarre per più di 10 mesi il periodo totale di sospensione della copertura assicurativa. Indipendentemente dal numero delle sospensioni.
Con un premio pagato al massimo potrai essere considerato "coperto" per 22 mesi.
Che nei numeri immensi delle assicurazioni, anche 2 mesi "rubati" sono sempre a vantaggio della lobby assicurativa, non c'è dubbio.
Nel mio caso, come ho detto sopra se ci facevo 2 anni era tanto, così mi si fottono 2 mesi a malapena.
Chi ci faceva 3 anni, magari con lo scooter che teneva al mare, a questi, la circolare fa sicuramente più danno.
Più facevi durare negli anni la polizia con le sospensioni, più si verrà svantaggiati.
Il nocciolo della questione è cosa farà lo stato per i veicoli non assicurati MA non circolanti.
ex r1200gs adv/m
|