[emoji2389][emoji[emoji2390]39[emoji2389]]00 ADV impressioni di guida
Buonasera a tutti.
Oggi test drive ADV rossa con esa evo senza abbassatore, cerchi forgiati.
Partiamo dal fatto che lateralmente e frontalmente mi piace, da un idea massiccia, che poi svanisce quando sali in sella e vedi la parte anteriore, a che se da un senso di povero.
Ora parliamo come va la moto:
- vibrazioni ZERO ASSOLUTO a tutte le velocità (oggi sono arrivato ben oltre i limiti autostradali)
- protezione dall’aria, con il cupolino tutto alto, sembra di essere in una bolla, solo una leggera aria sulle spalle, unico neo il perimetro superiore interferisce con lo sguardo io che sono 1,76
- maneggevolezza…la mia a confronto sembra un plinto, praticamente appena partito ad una rotatoria mi sono sporcato le mutande tanto è svelta nello scendere
Qui basta spostare la testa e non le spalle per farla curvare.Dopo un attimo di apprendistato le curve di percorrono da sole, in piega dopo una discesa rapidissima rimane dove la si vuole tenere
la curva viene percorsa in scioltezza
-avantreno un altro mestiere
-sospensioni, il posteriore è migliorato ma non da gridare la miracolo, l’anteriore invece è un altra storia, l’ ho provata solo in road, ma con la possibilità di settare l’idraulica tra -2 e +2 si hanno un ventaglio di opzioni per cucirsi addosso la moto.
In road a +2 diventa molto reattiva.
-motore, quando si comincia a fare sul serio diventa dannatamente veloce è si rischia di farsi del male, in basso però ha meno corpo del 1250.
Nei tornanti siamo tornati a farli come il facevamo con il 1200, una marcia in meno che con il 1250.
Rumore, alla partenza ed ai medio/bassi sembra un motorino non mi piace, po’ i alzando il ritmo e facendo sul serio èmette un sibilo sembra un aereo.
-freno motore mi è sembrato meno presente
Consiglio ordinatela con i cerchi forgiati.
In conclusione moto notevole motore in alto spettacolare, ciclistica (con cerchi forgiati) svelta sveltissima ma avantreno granitico, ma ai bassi meno corpo e motore meno pastoso del 1250
Per ora rimango al la finestra e mi godo la mia ADV 1250
Dimenticavo l’altezza non è quella dichiarata da BMW ossia 870 mm. Io tocco solamente con entrambi gli avantipiedi, con la mia attuale ADV dichiarata 890 tocco decisamente meglio.
Sicuramente la ordinerei con l’ abbassatore
Sella dura
Posizione di guida ancora di più sopra la moto che personalmente da la possibilità di controllare meglio la moto
Ultima modifica di RESCUE; 01-11-2024 a 08:28
|