Provato per un paio d'ore, perchè il conce dice che non lo metterebbe.... Allora in D, in città è comodo per le partenze ma le cambiate le ho trovate troppo brusche. Appena fuori, a passeggio, torna più piacevole. Usato con ritmo più veloce, lo boccio. Cambia quando vuole, magari in mezzo al tornante o mentre stai per superare e mi ha messo in difficoltà in qualsiasi riding mode (oltre al radar che è altra cosa che ho dovuto disattivare). Tutt'altra musica in M, allora il cambio diventa un QS ma perfetto (almeno sulla moto che avevo in prova). Cambi rapidi e precisi quasi paragonabile al cambio della Multistrada del mio amico. Sarei davvero incerto se dovessi scegliere ora se montare questo accessorio o meno. Penso che lo prenderei per usarlo al 90% in M. Il vero problema per me sarebbe in off, anche leggero: se lo avessi avuto ad agosto scendendo dal Sommelier senza frizione penso sarei atterrato direttamente a Bardonecchia....