Sono intenzionato ad acquistare il Neotec 3 o il GT-Air 3 per sostituire il mio attuale Neotec 2. Quest'ultimo ha il limite di avere un primo scatto di parecchi cm e la visiera che si pone davanti agli occhi proprio in corrispondenza dell'alloggiamento del pinlock: distorce per questo motivo!
Almeno il 2, credo che gerry intendesse questo anche riguardo al 3.
@zorba: il Neotec3 ha un sistema di blocco visiera che consente di appoggiarci sopra la visiera, senza sigillarla ermeticamente, che consente di lasciar passare il classico filo d'aria. Per me è questo il vero valore aggiunto, visto che la visiera non la chiudo MAI con lo scatto nemmeno quando le temperature scendono sotto zero.
Aggiungo: da quello che ho letto/visto, tutte le recensioni descrivono il Neotec 3 migliorato e molto rispetto al predecessore riguardo il discorso ventilazione. Da possessore di 2, questo è uno dei pochi difetti del mio oltre alla visiera "senza filo" d'aria presente sul 3.
Il principale difetto del Neotec 3 riguarda il PESO, aumentato in maniera significativa per rispettare la nuova omologazione ECE-22.06: parliamo di oltre 1.700g per una L.
Solo ed esclusivamente per questo motivo sto pensando di rinunciare al modulare mettendo nel mirino il GT-Air 3: casco quasi identico, mi calza benissimo, e più leggero di un 100g circa. Rinuncerei però alla possibilità di aprirlo, funzionalità a cui ormai sono abituato e che trovo comodissima. In cambio, avrei un peso inferiore e una (forse) rumorosità inferiore.
Io trovo comodissimo poter aprire il casco per far benzina, scattare una foto, etc, anche se viaggio sempre con il casco chiuso (per questo consideravo questa scelta alternativa). Però il Neotec 3 è veramente un magigno.
Provato per curiosità il C5, stesso prezzo di listino, in termini di finiture è qualità dei materiali è imparagonabile al Neotec. Sembra un casco di fattura economica a confronto. Mio parere, confutabilissimo.