Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2024, 13:17   #8
Lucernaio
Mukkista in erba

ubicazione: CH
predefinito

Ho la 660 valigiata come muletto della RT.

Tra i pregi ovviamente facilita, spensieratezza, qualita dell' erogazione del motore, costi di gestione, divertimento, un buon cambio, potenza e modulabilita dei freni, frizione leggera.
Tra i difetti, sella migliorabile, calore con over 30 gradi ambientali, spaziosa per uno ma non per due, TC un po lento a ridare potenza, assenza precarico sulle forcelle, assenza cruise control.

Sulla nuova ci sono 30+cv che sono molti, il peso resta basso, finalmente IMU e un Cruise molto basic, freni aggiornati in linea con la nuova potenza, e qualche regolazione doverosa sulle forcelle.

PERO, il prezzo e' MOLTO vicino, quasi pari, alla tracer 900 base. Quindi bene ma non benissimo.

Per quanto riguarda l'uso 'non spinto', mi permetto di obiettare. Con la 660 senza valigie e due buone gomme, sui monticon un po di malizia si possono infastidire un sacco di moto che hanno ben piu di 82cv.
Questa nuova con ciclistica migliore, 115cv e peso di pochi kg superiore, ci si potra' sicuramente divertire a fare a botte con roba semiseria, e certamente smette di essere un giocattolo divertente come la mia 660 diventando un arnese che permette molto, compreso ficcarsi velocemente nei guai.