Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2006, 18:09   #44
passo
Mukkista

L'avatar di passo

ubicazione: Terra di Nuvolari
predefinito

Piccolo contributo, spero utile (almeno di solidarietà ai fondatori). Ho una realtà su Internet da 11 anni, prima mi sono occupato di forum e telematica per qualche anno (per pura passione) su una rete che si chiamava fidonet; non dico di capirci, ma l'osmosi fà miracoli .

I consigli, almeno nel mio caso, si sono sempre sprecati (quasi sempre in buona fede); alla fine il miglior cda di qualuque realtà come questa su cui scrivo è da sempre composta da un numero minimo di persone, mai superiore a 1, meglio se sano di mente .

Chi arriva dopo vive inevitabilmente la comunità come qualcosa di gratuito e non come il frutto di sacrifici, impegno, dedizione, certo anche culo, divertimento e passione di anni.

Credo banalmente che la ricetta vincente non ci sia, e che la miglior ricetta sia quella di sapersi rinnovare ed adattare alle esigenze diverse che si pongono nel tempo, ma con almeno due aspetti; 1) non l'ha ordinato il dottore 2) Comunque c'è sempre una persona da ringraziare per l'impegno e le responsabilità che si prende quotidianamente nel tener aperta una gabbia di matti come questa.

Massimo
passo non è in linea