Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2024, 09:23   #48
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Martin
Aleix Espargaro dice che la gente non dà, a me e a Pecco, il giusto valore. Non saprei cosa dire al riguardo, penso che il nostro livello sia altissimo ed è testimoniato dai record delle piste che continuiamo ad abbassare.

Bagnaia
Io credo che i fatti parlino e che la differenza che stiamo facendo sia chiara. Inevitabilmente gli appassionati tendono a fare paragoni con il passato, ma era un'altra MotoGP, si guidava diversamente e magari in modo più spettacolare, oggi si va più forte ma certe manovre non sono più possibili,. bisogna ad esempio dimenticarsi i traversi che faceva Casey qui a Phillip Island.

Bagnaia
Il Jet lag è come sempre qualcosa che non si può controllare, io ho la mia strategia, quella di non dormire in aereo ma di aspettare l'arrivo. Per quanto riguardaa la lotta per il terzo posto tra Enea e Marc, è molto incerta e sarà interessante, il loro potenziale al momento è molto simile.

Bagnaia
E' il secondo anno che mi gioco il titolo con Martin, rispetto alla passata stagione ora è lui ad essere davanti e ad essere stato più costante, oggi ha preso maggiore coscienza del suo potenziale, questo lo rende più forte. Ma io quest'anno mi sento più tranquillo, più rilassato, dormo meglio. Certo si sente la pressione, ma questo è normale.

Martin
Abbiamo un sacco di cose da fare durante il giro, pulsanti da schiacciare, ora si è aggiunto anche quello del freno posteriore, l'abbassatore e via discorrendo. Poi bisogna capire il calo della gomma, le variazioni della pista, è certo complicato.

Bagnaia
E' complicato ma prima o poi diventa tutto automatico, il corpo si abitua, ci sono piste più difficili, ad esempio l'Austria dove oltre al resto bisogna gestire le mappe motore per i consumi. ma la cosa che distrae sono i messaggi sul dashboard, come i Track Limit Warining.

Viene chiesto ad entrambi i piloti se Ducati in qualche modo attuerà favoritismi. Domanda del secolo, ovviamente sia Martin che Bagnaia lo escludono.

Ultima modifica di Bladerunner72; 17-10-2024 a 10:24
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando