Discussione: Freno posteriore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2024, 00:47   #10
Jfet
Pivello Mukkista

ubicazione: Lugano
predefinito

Aggiornamento:

Problema esposto a due concessioanarie BMW, in due paesi diversi confinanti:

Paese 1:
Il difetto esiste, il disco e' diritto. Il disco non e' in garanzia BMW, ti abbaimo pulito disco e pasticche ma in sostanza te la devi tenere cosi'
Potenziale causa: potrebbe essere che hai guidato con la pioggia e poi hai lasciato la moto baganta di pioggia nel box, in questo scenario l'umidita' fra disco e pasticche reagisce con il materiale della pasticca e altera il coefficiente della superficie del disco in quella zona specidfica in cui e' stato a contatto con le pasticche umide.

Di solito quando piove prima di tornare a casa assesto un po' di frenate come cristo comanda proprio per asciugare tutto l'impianto freno

Paese 2:
Difetto riscontrato, proviamo a sentire BMW.
Dopo una settimana arriva il disco lo sostituiscono. Al ritiro della moto specificano che il dischi sono in garanzia BMW fino a 5000Km, io sono a 9500. Ma il disco e la sostituzione mi vengono omaggiati come attenzione al cliente di BMW

Parentesi il disco (il vecchio) ed il nuovo anche non e' marchiato brembo.

Il mio punto di vista e' che su una moto che viene promossa come un moto adventure da farci i viaggi in marocco o in norvegia, trovo francamente ridicolo che a seguito di pioggia mi si possa sputtanare un disco freno vuol dire che disco/pasticche sono un accoppiata volta al risparmio massimo senza una minima analisi di costo beneficio: ossia se il disco in cartone frenasse probabile avrebbero montato quello poco importa se dopo poco prende fuoco!

Solo per condividere.
Jfet non č in linea   Rispondi quotando