| 

ok Zel, certo
 in effetti anche io, nelle mie personali sensazioni, non me lo traduco nella tendenza a cadere ma nella capacità di rendere facile la gimcana, e spesso noto differenze tra il saperlo fare a bassa velocità, e velocità superiori

nel diverse gomme avute sul cerchio 17, forse erroneamente, mi sono creato un
 clichè

posiziono solitamente Brigeston come neutra nel profilo da mettere in traiettoria all'anteriore, stabile in appoggio al posteriore, rigidina di carcassa, con un buon compromesso di resa e grip tra basse ed alte temperature, mediocre sul bagnato, dal comportamento costante, solo quasi, fino alla fine.

Continental solitamente con sentore di rapidità anteriore, morbide di carcassa, con ottimo comfort ma meno confidenti in termini di stabilità in traiettoria; confidenza che viene però raggiunta nella sensazione di grip anche sotto torchio, fino alle temperature più alte; soffrono temperature basse e bagnato, fanno pochi km, ma li fanno costanti fino in fondo

quando sento di modelli che escono da questo mio schema, mi vien voglia di provarli proprio perchè magari mi son perso qualche novità

__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |