Quote:
Originariamente inviata da palgs
Il mercato dell’usato di BMW non esiste più ,quando si comprava un Gs1150 e primi 1200 si rivendeva quasi allo stesso prezzo dopo qualche tempo ed in casi eccezionali addirittura con qualche margine in più ... ora è tutto distrutto a partire dall’ultima nata Gs 1300
...
risultato concessionari stracolmi di usati e “Costretti” a valutazioni di ritiro a dir poco vergognosi e di conseguenza di riflesso per i privati. Questo potrebbe portare ad un ingolfo del mercato del nuovo.
Esempio : Gs 1300 in vetrina pronto per essere venduto acclamato e lodato in tutto e per tutto per le sue doti , successivamente uscito dalla vetrina considerato quasi come una moto “Vecchia” e difficile da proporre ad un prezzo meritato, presa in considerazione solo come svendita … Ma siamo fuori di testa ?
|
sinceramente non ho capito il senso del post...
my 2 cents:
- un usato rivenduto alla pari del nuovo ha senso solo se trattasi edizione VERAMENTE speciale, modello a tiratura limitata, tempi di consegna del nuovo Biblici o soggetto a contingente e quindi con poche unità destinate al mercato
- BMW non rientra (più) in nessuno di questi casi, pretendere di vendere un usato ad un prezzo vicino al nuovo, magari da privato, con garanzia residua o nulla, senza possibilità per l'acquirente di permutare o di accedere a qualunque forma di credito, è semplicemente utopia.
- che il GS 1300 lo si svenda da usato, lo chiederei a chi si è già prontamente liberato di tale moto per passare ad altro. non mi sembra che abbia penato molto.
- aggiungerei, se il problema è il timore del valore del bene al momento della dismissione, forse si dormirebbe più tranquilli, scegliendo la formula della maxi rata, quel po' in più che si paga mette al riparo da pesanti svalutazioni del mezzo, diversamente si potrebbe cercare un usato fresco
- se ho ben intuito, ti hanno valutato male la permuta del tuo 1300? se così fosse, il tutto andrebbe contestualizzato, magari il dealer in questione ha già il capannone pieno di GS1300...