Discussione: Km veri - Km finiti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2024, 14:14   #1
pigipeo
Mukkista in erba

ubicazione: Varese
predefinito Km veri - Km finti

Spin-off: m'è venuto di scrivere questo post dopo aver risposto ad uno sulla nuova AT ed in particolare il dubbio che m'è sorto è quello relativo a quanto i km percorsi indicati dalla moto siano vicini alla realtà. Poichè è acclarato che l'indicatore di velocità sia sempre ottimistico - da + 3 a + 7% una moto per l'altra - m'è venuto naturale pensare che anche le distanze percorse soffrissero della stessa distorsione, così proprio relativamente al giro fatto ieri, ho ripercorso con goggle maps la stessa medesima traccia, metro per metro. Il risultato m'ha lasciato un po' perplesso perchè a fronte di 470 km indicati dal display della moto, maps ne indica 483 quando mi sarei aspettato almeno una ventina in meno. Vi assicuro che ho calcolato esattamente gli incroci, le uscite dell'autostrada, le relative immissioni etc..... Significa allora che maps è così impreciso? ed ancora, la mia idea iniziale per cui se la velocità indicata è maggiore di quella reale anche il totalizzatore dei km lo è, è campata per aria?
Grazie per chi vorrà aiutarmi a capire di più!
pigipeo non è in linea   Rispondi quotando