Discussione: R1300 con asa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2024, 22:19   #95
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Intendevo dire che i clienti Bmw sono probabilmente più portati verso il cambio automatico, perché non guidano moto come Panigale e Tuono, e siamo mediamente più anziani e paciosi (parlando di GS e probabilmente RT).

Quindi il bacino di clienti (e quindi di guadagni) e’ probabilmente più vasto e giustifica una maggiore spesa nella ricerca di una (o della) soluzione migliore che per me è stata (abbastanza) trovata.

Oggi io uso il QS nell’80/90 per cento delle cambiate e mi diverte moltissimo.
E l’ASA sembra poter essere persin meglio dell’attuale QS, soprattutto di quello del 1300.
L’automatico potrebbe essere comodo nei lunghi trasferimenti in statale o quando guidi ammirando i panorami quindi potrebbe essere un plus.

In road e’ decisamente piacevole, in Dynamic penso potrebbe essere un po’ troppo nervoso.
Anche perché come giustamente detto non ha la morbidezza di un DSG auto nell’uso sportivo (probabilmente perché quando cambi e sai di cambiare ti predisponi psicologicamente e fisicamente alla cambiata).
Quando fa lui non sai esattamente quando aspettarti la cambiata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk