6° giorno
È la giornata dell'Etna, si parte sempre sulla SS 113 verso capo d'Orlando, panorama top... qui si prende la SS 116 verso Randazzo, da qui la SS 120 e poi la SS 284 etnea, le strade sono quasi perfette, ci sono solo dei cantieri, si passa per Bronte, poi SP 92, in mezzo alla lava, fa un certo effetto, e arriviamo sull'Etna.
Io spiazzo e pieno, macchine e pullman, molta gente...troppa, si nota appena il business che c'è...
Girovaghiamo un po avanti e indietro, siamo avvolti dalle nuvole.
Scendiamo a Zafferana, poi verso Fornazzo, ed ad un certo punto prendiamo un'altra strada che porta sempre sull'Etna, andiamo proprio in cima in un rifugio, che sembra di essere in Alto Adige...e prendiamo un dolce tipico siciliano...lo strudel.
Scendiamo e continuiamo la Mareneve...strada spettacolare...fino a Linguaglossa, qui ancora SS 120 fino a Fiumefreddo, poi Giardini Naxos e Taormina.
Telefono al Belvedere, dove eravamo già stati in precedenza, ma purtroppo non ha posto, ma mi propone un'appartamento a Santa Teresa di Riva.
Il proprietario ci ha tenuto il posto per la moto, proprio davanti la porta, e ci riserva la solita scorta di bibite e brioches, abbiamo anche la cucina, con tutto il necessario.
C'è pure una TV enorme da cui mi godo F1, moto GP e SBK della domenica...top +++
alloggiamo lì per due notti, domenica ci riposiamo.
Continua...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk