Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2024, 23:32   #13
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da keisersoze Visualizza il messaggio
Io messo molle progressive hyperpro e revisione con kit Andreani, sicuramente meglio dell'originale,l a preferirei ancora un pò più dura però
Conosci le costanti di carico delle hyperpro che hai montato?
La revisione va bene,il kit citato serve solo a giustificare l'aggiunta di una valvola che non serve e a sostituire il separatore originale, rigido e studiato ad hoc,con un polmone in gomma di cui non si capisce bene il fine.
La parte idraulica,a parte la revisione e quindi l'olio nuovo,non trae nessun giovamento da questi particolari sostituiti,ergo quindi che il decisamente meglio sia dovuto alla molla.
Se però serve più duro di idraulica in compressione basta intervenire sulla valvola dedicata,che c'è di serie sul posteriore (non sull'anteriore) dynamic e tararla a piacere.
Se potesse servire il K della molla di serie del GS Dynamic posteriore è di 135 kg/cm.
@Paolo Grandi
Per sostituire le molle non serve aprire i mono,si riesce a sfilarle dall'alto ma bisogna togliere gli spessori dagli unibal per poter sfilare gli anelli di fermo molla.

Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 24-09-2024 a 23:37
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando