Mi hanno risposto dal supporto Garmin:la ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico Garmin.
La invito a fare questa procedura tecnica per la corretta installazione delle cartografie :
Prendere una microsd da massimo 32 gb inserire solo la scheda nel pc e formattarla in FAT32.
All'interno della scheda dobbiamo creare la cartella Garmin ( nuova cartella denominare Garmin).
Dobbiamo copiare dentro la cartella Garmin sulla scheda sd il file denominato Garmindevice.xml che trova dentro al cartella Garmin
del Navigator VI (deve quindi collegare il navigatore e copiare questo file nella carrella garmin della scheda sd).
Ora collegare solo la scheda al PC e aprire Express
fare Cambia Mappa a questo punto selezionaretutta l' Europa.
al termine dell'installazione dovrà rinominare tutti i file Gmapprom presenti nella Microsd come Gmapsupp.
Infine inserire la schedina nel navigatore.
Se non dovesse risolvere, la invitiamo a recarsi in concessionaria BMW per assistenza.
Ma secondo voi leggono il quesito prima di rispondere?? Se ti dico che ho problemi sul Mac dopo averlo aggiornato con Sequoia e mi rispondi che devo inserire una SD sul PC ???
La cosa strana che ho scoperto è che togliendo la SD dal Nav VI, quest'ultimo viene poi visto su Garmin Express, la saga continua! Bellissima poi l'ultima frase del supporto: Se non dovesse risolvere, la invitiamo a recarsi in concessionaria BMW per assistenza, e qui evito commenti.