Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2024, 11:46   #18
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
Sabato ho visto una 1300 vicino a casa, targa francese, che mi sembrava carrozzata come il tuo 900... me la ricordavo molto più massiccia, devo essermi perso un restyling oppure era autocostruita.
Forse l'avevano personalizzata, oppure non so.
Per quanto riguarda le mie percezioni, il colore fa una differenza enorme. Quando la vedo nera non mi piace più di tanto e mi sembra meno massiccia, preferisco la 900 che è praticamente identica ma più snella e compatta. Nella colorazione bianco/rossa o bianco/blu invece, la trovo molto più intrigante. Nell'utilizzo è peggiore quasi in tutto, più pesante, ingombrante ed assetata, motore vecchia concezione a 5 marce, come plus qualche info in più nel cruscotto, finiture forse più curate e un utile vano sotto sella. Rispetto alla prima serie aveva anche sospensioni migliori, ma la mia è un seconda serie ed era già stata aggiornata in tal senso. Anche a livello di prestazioni sembra siano praticamente analoghe, almeno da comparative dell'epoca. In compenso la 900 è più agile e nel misto è più piacevole da guidare. Il 5 marce del 1300 inoltre ha dato qualche volta dei problemi, il motore della 900 è il 919 della Fireblade e sembra ancora piuttosto affidabile. Questi aspetti mi frenano, mi portano a riflettere, però la trovo molto bella e spesso gli giro intorno.