Quote:
Originariamente inviata da rasù
Sabato ho visto una 1300 vicino a casa, targa francese, che mi sembrava carrozzata come il tuo 900... me la ricordavo molto più massiccia, devo essermi perso un restyling oppure era autocostruita.
|
Forse l'avevano personalizzata, oppure non so.
Per quanto riguarda le mie percezioni, il colore fa una differenza enorme. Quando la vedo nera non mi piace più di tanto e mi sembra meno massiccia, preferisco la 900 che è praticamente identica ma più snella e compatta. Nella colorazione bianco/rossa o bianco/blu invece, la trovo molto più intrigante. Nell'utilizzo è peggiore quasi in tutto, più pesante, ingombrante ed assetata, motore vecchia concezione a 5 marce, come plus qualche info in più nel cruscotto, finiture forse più curate e un utile vano sotto sella. Rispetto alla prima serie aveva anche sospensioni migliori, ma la mia è un seconda serie ed era già stata aggiornata in tal senso. Anche a livello di prestazioni sembra siano praticamente analoghe, almeno da comparative dell'epoca. In compenso la 900 è più agile e nel misto è più piacevole da guidare. Il 5 marce del 1300 inoltre ha dato qualche volta dei problemi, il motore della 900 è il 919 della Fireblade e sembra ancora piuttosto affidabile. Questi aspetti mi frenano, mi portano a riflettere, però la trovo molto bella e spesso gli giro intorno.