Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2024, 11:49   #33
Riccardo.M
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito

x quanto riguarda il manometro io mi sto trovando bene anche con strumenti digitali cinesi privi di qualsiasi certificazione. La tecnologia ha fatto passi da giganti.. li sto trovando sufficientemente precisi e ripetibili.

A casa ho anche un bilancino digitale che legge fino al milligrammo, c'era un pesetto da 20 o 30 grammi per effettuare la taratura, ogni tanto controllo e misura sempre bene e in modo ripetibile.

Certo non pretendo che il centesimo di bar letto (o il milligrammo nel caso della bilancia) sia esatto o che non balli di qualche unità tra una misura e l'altra, bisogna sapere come funzionano gli strumenti e le misure in genere.. però, come dicevo, li sto trovando ripetibili ed affidabili quanto basta.

Comunque sia con la nuova posteriore ho rimesso 2,5-2,9 (lettura "a freddo" del computer di bordo) e non va male ne sento evidenti cali di aderenza in piega, quando le temperature si saranno ulteriormente abbassate probabilmente riproverò a scendere sui 2,4-2,7 a 20 gradi.

In ogni modo grazie Zel per aver condiviso tutte queste interessantissime considerazioni!
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando