Sono arrivato a 8900km con le Next2 di ordinanza. Consumato più al centro nella ruota posteriore e più nella spalla in quella davanti ma entrambe arrivate alla tacca di controllo perfettamente insieme. Ottime fino all'ultimo, un po' rumorose intorno ai 70km/h ma niente di eccessivo.
Da 3000km ho le Continental TA3. Un po' più agili delle next2 (pensavo ancora di più dai vari commenti), come tenuta su strada asciutta o bagnata non noto differenze significative dalle next2, sempre eccellenti. Più silenziose fino ai 100-110km/h, sento un fischio intorno ai 110km/h che sparisce ai 120, niente di eccessivo.
Gli ultimi due treni con il 1250 invece li avevo fatti con le Scorpion Trail 2, e mi sento di dire che sono più o meno analoghe... dovessi scegliere tra le tre sceglierei quella che costa meno
Le TA3 hanno il battistrada 1mm più profondo delle Next2 e di altre gomme che ho avuto in passato.
Misurando il consumo dopo questi primi 3k chilometri e facendo una semplice progressione lineare (lo so, son malato!) arriveranno a 9500/10000km. Sempre che il consumo sia linare ma avevo fatto la stessa identica cosa con le Next2 e stimato una durata di 8800km quando ne avevo 2500.
Vado allegro tra le curve ma nei trasferimenti o per andare al bar ho una guida tranquilla, mai accellerate brusche. Nei lunghi tratti autostradali, a meno che non abbia fretta, mi tengo a velocità da codice per non spiattellare il posteriore.
Tutte le gomme che ho avuto con il bialbero o il 1250 mi son durate tra gli 8 e i 10k km (8k le Scorpion STR e le Mutant). Le gomme le cambio quando arrivo alla tacca di controllo.