Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2024, 13:46   #143
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io ho moto a cardano e a catena, onestamente la catena è anacronistica, non per la manutenzione che faccio regolarmente (vengo dal motocross ed ancora ho una Crf450) ma per non sentirla sbarattolare anche quando è tirata ...AMEN

Prima che cadessi in questo girone dantesco in cui mi trovo viaggiavo alla media matemantica di 47500km/anno, ho fatto 560000km sopra ad un ghisa ...
Il primo cardano l'ho cambiato di default a 70000km (quando non capivo) , poi con altri due ho fatto più di 200000km ciascuno ( non ricordo il kilometraggio preciso ) solo l'ultimo cardano comprato usato mi è durato poco : 45000km ... a rompersi sempre e solo il parastrappi ....non vado piano e faccio sterro quindi tanto di cappello a Bmw ...detto da uno che non è mai stato e mai sarà bimmers.

Con l'attuale moto (Xt1200z) sono a 100000km , non credo si possa rompere il cardano su una Yamaha tanto e misero e spartano rispetto a quello di Bmw ma se confronto i primi 100000km Bmw è stata migliore di Yamaha per affidabilità ...c'è da dire che i primi 200000km li ho fatti girando con qde a velocità qde e ho fatto anche del mototurismo, con Yamaha sono partito dal primo metro in modalità Mig-23 e non ho più smesso.... la Supertenerè è ancora oggi uno dei migliori Big Bore in circolo solo Bmw a ktm possono rivaleggiare .....su asfalto Yamaha perde su sterrato non c'è partita vince.

C' è gente che cambia moto prima di arrivare a cambiare il trittico pignone/catena/corona, che non da una manata di gas manco per sbaglio, e che non fa sterro , ma si diverte a rompere i cojoni a Bmw per il suo cardano,, preoccupata di quanti km possa fare ...cazzo vi frega non arriverete mai a finire un cardano ...girassi come loro la mia ghisa potrebbe continuare fino ad 1000000 di km e ricominciare ....MAPPERFAVORE ...detto da uno yamaista fino al midollo spinale.

Però qui siamo out

La moto che vorrei è una : Xt1200z

- Motore : rigorosamenrte bicilindrico e parallelo di 1200cc
- Ciclistica : come la vecchia
- Ergonomia : come la vecchia
- Elettronica basilare ( poco più di quello che già ha) tft solo di servizio alla moto
- La Ciliegina sarebbe un peso ridotto di 20/25 kg dai 257 dell'attuale ai 230/235kg

Un utopia... non la faranno mai perchè ad Iwata il tempo di un motore una moto è finito per sempre, ed ora hanno il cp3, gran motore come tutti gli Yamaha ma tre cilindri 'se ponno vedè su un endurona , solo bicilindrici meglio se paralleli e di cubatura grossa ...il cp3 è 850 ....