Eccomi, ciao Paolo, è esattamente lo stesso pensiero che ho avuto io e le altre persone con cui ho parlato

, stamattina ho contattato il mio meccanico e gli ho dato mandato per rimuovere tutto

.
Averlo saputo prima lo avrei fatto io stesso solo per il puro piacere di rimuovere quella diavoleria che non mi era mai piaciuta sin dal primo giorno,

.
Settimana prossima si farà tutto il lavoro e non ci penso più

.
Per i posteri, l'ABS mi entrò una sola volta in tutta la vita della moto i primi giorni, proprio perché non conoscevo la potenza frenante di questa moto.
Girare senza ABS per me non sarà un problema, ho ereditato una tecnica di guida dal camion, in pratica non freno mai sul serio con i freni, ma utilizzo tutto il resto, freno giusto per fermarmi

.
Mi sono sbattuto un pò, mi è andata di lusso sul fatto che fossi fuori legge senza saperlo

.
Ma se penso a tutte le cure che le ho dedicato ho ancora una moto che va super bene e intendo godermela ancora per un po

.
Spero che la mia esperienza possa esse d'aiuto a qualcun altro che, forse ha la mia stessa situazione ma ha mantenuto tutto sulla moto per timore.
Voglio dire a questi "colleghi" di leggere bene il libretto, se la dicitura "sistema frenante antibloccaggio" o "ABS" non sono specificatamente menzionati sul libretto e nel modulo di omologazione reperibile gratuitamente c/o la motorizzazione di pertinenza potete togliere tutto senza timore.
Un lampeggio a tutti, bye!!!