Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2024, 14:17   #7
bangi
Mukkista doc

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Primo, onestamente mi spiace.
Secondo, e stavolta voglio vedere se ancora qualcuno, qui, scrive che ADV Factory ecc. ecc.
Ho scritto più volte che è un ( aggettivo a piacere, non ho problemi ).
Ho in corso una denuncia, non a mio carico, ma su di lui, civile + penale, in Polonia, partita nel lontano 2017.
La riscrivo brevemente:
Moto nuova.., GS ADV spedita a Biskek, per poi fare il giro inverso, via Pamir.
Al famoso hotel Salut, moto arrivata, con altre Italiane, ma documenti mai arrivati.
Una settimana fermo, gli altri Italiani presenti, tra cui ho visto anche mettersi a piangere, alla domanda di venire con me a denunciarlo si sono rifiutati; anzi qualcuno mi ha....dicendomi di fermarmi.
Non ho problemi a scriverlo, alcuni ci fanno affari direttamente con il tipo, e sono pure dipendenti statali Italiani...
Ho provato, con delle carte rilasciate li all'hotel , che rassicuravano di poter espatriare dal Kyrgikistan; infatti ricorderò per tutta la mia vita di aver fatto 2.000 km, cioè andata e ritorno dalla frontiera Tagica, senza mai fermarmi, cioè circa 31-32 ore.
Il tutto per arrivare in tempo a formalizzare la denuncia; arrivai tardi e la denuncia la feci solo a casa.
Moto riportata da loro, praticamente immediatamente in Polonia e da me recuperata esattamente a luglio del 2018.
Denuncia iniziale civile, poi insistendo con l'avvocato ho dovuto insistere per quella penale. Nonostante questo, ho dovuto incazzarmi con la mia avvocata per far muovere la polizia che diceva non trovavano la moto. Dissi a lei di andare direttamente presso la sede e li la trovarono. ( naturalmente mi ero arrangiato a indagare se la moto aveva effettivamente fatto il viaggio a ritroso...).

E su questo forum l'ho scritto più volte, sperando di essere d'aiuto a qualcuno .

Se posso, il mio parere sarebbe di fare quanto feci. ( ricordo benissimo le prime parole dell'avvocata dopo il primo colloquio con il tipo, che furono: se fosse stato un tedesco, non si sarebbe neppure scaturita una situazione del genere, ma sapendo che IO ero Italiano, sfotteva me e l'avvocata.)
Un anno, soldi e alla fine 3 giorni tra, vai a Cracovia a prendere lavvocata, vai a Varsavia a prendere la moto e ritorna, per riavere la mia moto che era in un container, in campagna, con tante altre moto, stranamente tutte targate Italia. Eventualmente, capisco che ha costi, fare intervenire un corriere internazionale serio che ti risolva il rientro.

L'esperienza mi ha poi permesso di fare il viaggio nel 2019, sempre da solo, preparando l'eventuale ritorno con una azienda seria, con una persona, motociclista, ancora più serio e d'aiuto, programmando più punti di presa, ( finita non bene, causa pistone bucato...). La moto fu presa a Ulan Batar e rimpatriata, con la possibilità di monitorare tutto il viaggio, e con costi assolutamente in linea con il famoso ADV FACTORY.

@Fagot Ciao Diego, stavo scrivendo e mi è venuta lunga....

Ultima modifica di bangi; 31-08-2024 a 14:19
bangi non è in linea   Rispondi quotando