Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2024, 15:00   #66
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
l'impressione che ho negli utlimi 2-3 anni del folle aumento dei costi, soprattutto relativamente ai pernottamenti, in Italia, ma anche in Austria.
Temo non sia un'impressione.
Stanno mungendo la vacca finché dà latte, ma prima o poi la tetta sarà asciutta.

Ultimamente le vacanze italiane le faccio solo in casa (mia o di parenti), che ho la fortuna di avere a disposizione. Spesa al supermercato, pranzi e cene a casa, qualche visita culturale e qualche pasto (pochi) al ristorante, scelto con cura.

Coi soldi che non spendo qui da noi prendo l'aereo e me ne vado molto lontano, in posti - per me - bellissimi.
Alla fine il costo totale della vacanza è equivalente e ho visto altri luoghi del pianeta.

Concordo assolutamente che chi pretende di occupare un tavolo mangiando roba sua e ordinando solo una fetta di torta o un caffè sia un vero barbone, e generi comprensibile astio nell'esercente, tuttavia in certi posti siamo arrivati a livelli di
"turista = bancomat con le gambe" insostenibili, imho.

Avere dei bagni accessibili gratuitamente è solo indice di civiltà, e credo che la pulizia degli stessi vada nelle spese di gestione dell'attività ricettiva.

P.S. Complimenti all'autore del thread per il bello stile