Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2006, 22:59   #44
sergios
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
... dall'intervenire ed allora vi dico:

mi spiace per tutti quelli che hanno quotato "Brandi", ma secondo me, proprio la sua "margherita" (ne è l'inventore.... ) è una delle peggiori pizze a Napoli !!

Detto ciò stabilire chi faccia la migliore pizza a Napoli non è affatto semplice perché molto dipende dai gusti

C'è chi la preferisce un pò più croccante, chi un pò più morbida, più o meno cotta, col cornicione alto o un pò meno .... e così via.

Inoltre dovremmo limitare il campo alle due classiche marinara e margherita, perché le possibili farciture sono pressocché infinite

E anche così non saprei proprio chi sia effettivamente il migliore....
diciamo che la palma se la contendono, imho, questi:

Al centro di Napoli

Trianon a via P. Colletta;
Da Michele (di fronte al Trianon);
Nanninella sui quartieri;
Di Matteo;
Port'Alba;

Diciamo che ogni volta che la assaggio da uno di loro ho la sensazione che quella sia la migliore, salvo a ricredermi quando vado da un altro.

Al Vomero imho è imbattibile la pizza di Acunzo, anche perché è bravissimo con le varianti "fantasiose" (ad es. la pizza ripiena di pasta al forno ..... una deliziosissima "bomba" )
mi permetterei di aggiungere a questi nomi storici che ormai fanno pizze dalla bontà altalenante (qualche volta ottima, qualche volta così cosi ) la pizzeria gorizia, al vomero, in via bernini (angolo piazza vanvitelli)
sergios non è in linea