Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2024, 15:16   #4
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgualfone Visualizza il messaggio
è
Non dico che una tecnologia sia meglio di in'altra ma che se migliora la vita perché no?
Penso anche al panic-stop che finisce "male" perché si strizzano i freni senza tirare la frizione, la ruota si blocca abs o no quella si blocca, si finisce a terra quando va bene o peggio...
con dct o e-clutch non succede ed è un culo salvato che schifo non fa.

Era quello che mi dicevano gli automobilisti che usavano i primi cambi automatici: "quando lo provi non torni più indietro" ...dopo averli provati quasi tutti - compreso quello stratosferico della Giulia Quadrifoglio - sono tornato indietro appena possibile (ovvero quando non ho più passato il tempo in mezzo al traffico, unico motivo per preferirli al manuale).

Io rimpiango il cambio della mia serie 3, contrastato il giusto, preciso, rapportato benissimo ...era veramente un bel cambio e utilizzarlo migliorava il piacere di guida ...ma qui è questione di gusti diciamo

Sui rischi che si corrono in più dico due cose:

- anche la meccanica, e soprattutto l'elettronica, non sono infallibili ...e quando fanno cilecca non te lo aspetti con il rischio di combinare guai ben maggiori

- se stai seduto sul divano H24 non ti succederà mai nulla ma che vita avrai fatto? (sto esagerando per esprimere meglio il concetto)

Non so, sembra che guidare sia un fastidio invece della fonte principale di piacere dell'andare in moto (va detto che io giro per guidare, non per fare turismo)