Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Ecco l'unica cosa per cui farei un viaggio a Napoli.
La curiosità di provare la VERA pizza napoletana a NA.
........poi magari conoscere Pepot !
|
Be'... Napoli e' una citta' che merita tanto, in ogni periodo dell'anno. Andare a Napoli solo per la pizza o per conoscere Peppot (con tutto il rispetto per Peppe...che e' un amico) ... mi sembra un po' riduttivo...
A dicembre puoi sbizarrirti tra le stradine dei presepi, in estate puoi scendere giu' ed osservare la Napoli sotteranea,...ed in citta' ovunque ti giri hai dei reperti artistici, per non parlare poi di tutti gli scorci dove trovi l'artigiano che lavora le scarpe, il forno in pietra, il salumiere... . Inoltre, e' la "napoletanita' " della stessa gente che ti coinvolge, .. un caffe' dal Professore, una pisciatina al Gambrinus, un cioccolatino da Gai Audin...e una pizza a mezzogiorno ai quartieri Sanita'...
Napoli o ti piace, o non ti piace. E' un feeling a pelle che o hai subito o non hai mai. Merita e marita tanto.
Pensa che io per primo, andavo a Napoli solo per trovare mio fratello...e non mi ritiravo mai a casa senza aver acquistato una cravatta da Marinella, e una camicia da Luigi Borrelli... fissazione? Boh... Era il prfumo di napoli che mi portavo con me... Puro parere personale.