Io lavoro da oltre 10 nel settore informatico... sono partito dall'automazione industriale con lo sviluppo software PLC sino al settore dove sono ora (cinque anni) monetico.
Sviluppo in C/C++ su sistemi embedded per POS, sono oltre 3 anni che sto' cercando di cambiare lavoro e sono a Vimodrone.
...se create qualcosa di interessante ti mando il CV in tempo zero
Lascia perdere HW ed assemblaggio, 9 su 10 chiudono, i margini di guadagno sono bassissimi e per arrivare ad un netto di 1500euro mensili devi lavorare 10 ore al giorno.
Avevamo fatto un bplan per aprire in franchising (Aladino, Computer Discount ed altri) ... guarda non vi dico cosa č venuto fuori.
I trafficanti di coca sono pių onesti.
Ad avere sufficiente knowhow e capitali un buon investimento sarebbero le applicazioni su palmari/navigatori/cellulari per le vendite al dettaglio ma anche qui bisogna essere infrattati con le banche.
A mio parere in Italia non esiste pių un mercato informatico per le piccole imprese e/o piccole soluzioni.
A meno che non tiriate fuori un'idea come le scommesse SNAI e Totobit (sono nate dentro dove lavoro io, personalmente mi sono occupato del software) e ci sviluppate sopra software ed hardware dedicato.
Numerosi investimeti in questi anni stanno andando verso la domotica, forse li' uno spiraglio per buone idee e pochi soldi esiste ancora.
...in ogni caso parliamone qui ... dai senza messaggi privati magari nasce qualcosa di interessante condivisibile da tutti!