Bangi, magari sono io che non ci arrivo ma... con il tuo metodo spendo soldi per un'altra equilibratura, smonto uno pneumatico che non rimonterò mai allo stesso modo di prima etccc... spendo soldi per un'altro treno di gomme quando il conce si deve far carico del problema e come primo passo non basta provarla e dire "si salta potrebbe essere che..." vanno fatte delle prove semplici e con risultato immediato! Monto un'altra ruota e se non ci sono problemi vado a capire cosa non va nella ruota che crea il problema se non si risolve allora vediamo cosa ha la moto che non va... andare a spendere soldi come ha fatto SKA per quanto apprezzabile l'impegno a risolvere il problema comporta solo che poi il conce ti dice "saltella? Sarà perché hai fatto fare il lavoro a qualcun'altro che non sapeva metterci le mani" e ti giochi in parte l'assistenza che da quel momento si può nascondere dietro un dito se vuole...
Io farei fare le prove al conce e poi o mi cambiano il cerchio o mi sistemano a dovere quello che ho e mi risolvono il problema. Sorry!