Aggiornamento dopo circa 3.500Km tra Repubblica Ceca e Polonia. App 5.3.1 su iOS 17.5.1.
1) Passando sotto gallerie abbastanza lunghe, la perdita del segnale GPS causa un "Ricalcolo del percorso". A volte, la scritta resta visualizzata togliendo una buona fetta del display in basso (uso la visualizzazione sul terzo destro del TFT) dove normalmente compaiono informazioni utili. Non c'è verso di toglierla se non riavviando l'applicazione. Nel frattempo, comunque, il display resta attivo e quindi si può continuare a seguire l'itinerario. Il ricalcolo avviene anche in altre occasioni ma, se non c'è la perdita del segnale GPS, la scritta scompare normalmente.
2) Dopo una sosta di una decina di minuti (caffè e fisiologica), la connessione Bluetooth riprende da sola mentre la visualizzazione della mappa spesso non lo fa. Questo non accadeva con la versione precedente che si ricollegava da sola alla WiFi. Ho impostato la WiFi della moto come connessione automatica ma questo non avviene sempre. A volta, quando mi fermo per riavviare la modalità mappa, trovo sul display il messaggio "Connettersi alla WiFi XYZ?" anche se XYZ è marcata come connessione automatica. Questo sembra però più un problema di iOS e non dell'applicazione anche se, secondo le impostazioni, non dovrebbe.
3) Viaggiando lungo autostrade o superstrade, in corrispondenza di svincoli, stazioni di servizio o aree di sosta, il navigatore decide di farmi uscire, seguendo l'arzigogolo dello svincolo con tanto di messaggi "Attraversa il casello" e "Prendi l'autostrada", per poi rientrare candidamente. Questo avviene più frequentemente se si viaggia sulla corsia di destra. Seguendo l'indicazione del tragitto sul display è facile capire che queste indicazioni non vanno seguite. Fastidioso.
4) Esportando i Waypoint invece delle Track su Kurviger, la navigazione mi sembra più affidabile. Ho invece apprezzato la selezione della destinazione direttamente sull'app che ti porta lì senza grossi problemi. Ci ho trovato i castelli della Cechia che cercavamo e persino i ristoranti!
|