Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2024, 11:20   #1
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito Mi felicito con me stesso

Ieri, dopo 10 anni di garage ho riportato "la Milf" al mare.

Ultima revisione nel 2014, poi un lungo riposo.. 10 anni di "la vendo l'anno prossimo" .. poi un mezzo tagliando mai finito in tempo di covid...
Quest anno, solita tiritera primaverile, indeciso sul da farsi se venderla o meno, mi sono detto basta, quantomeno doveva essere utilizzabile!

Dunque a più riprese mi sono messo li in autonomia ed ho completato il tagliando : lavato serbatoio, pompa benzina (2 perhè la prima non mi piaceva come suonava), batteria, filtri, 3 oli, cinghia alternatore, giochi valvole ed è tornata a sferragliare come quando l'ho fermata. (manca ancora lo spurgo freni, lo so) poi gomme, assicurazione e revisione.

Settimana di test casa lavoro per riprendere confidenza con il mezzo.
Devo dire che dopo 10 anni di vespa e scooter, ri-saltare in sella ad una vitella da 300kg è stato come dover reimpare: la frizione stacca qui, il freno frena la, il cardano che fa sdeng se chiudi di botto ecc ecc...

Convinco la compagna ( nazi anti moto ) per un giro per andare almeno fino in piscina con la promessa che non avrei sorpassato e che sarei stato nei limiti.
Finiamo a Cortemilia che mi dice lei di allungare fino a Savona.
Alla fine ne è uscita una giornata al mare a Spotorno
Rincasato alla sera via Montezemolo con il tramonto che colorava le colline delle Langhe. Con il vento in faccia ed il culo quadrato. Spettacolo

Dentro a questo giro c'era tanto. Anni, troppi, in cui ho rinunciato a metterla in strada "perchè tanto con chi la uso", il vecchio che mi diceva di farla fuori prima possibile che tanto stava marcendo in garage, io che tutte le volte che la vedevo in garage piena di polvere con il serbatorio a terra mi sentivo in colpa senza poi trovare mai la vera voglia di mettermi li e fare.

Ieri, insomma, si è chiuso un cerchio e mi andava di condividerlo con voi che per anni ho frequentato virtualmente e che per anni mi avete tenuto all'amo con le moto.

Lamps!

Ultima modifica di la-sfinge; 15-07-2024 a 13:32
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando