Discussione: Nuovo GS 2024
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2024, 22:59   #6697
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Stamattina sono uscito di casa alle 7 e rientrato alle 19:30 per un bel giretto in Savoia ed Alta Savoia: indigestione di colli e curve, giornata e giro strepitosi!!!

L'andatura è stata allegra ma sempre senza esagerare. Il cambio migliora sempre e questa moto più la uso e più mi piace.

Volevo solo condividere con voi un mio grandissimo dubbio. Quale delle due?
1. Mi sto rincoglionendo e, con l'avanzare dell'età sto diventando un bradibo (o paracarro). Tuttavia, i tempi di percorrenza di giri standard come questi sono più o meno i medesimi di sempre.
2. Questa moto non consuma veramente un cazzo!

MAI successo prima di oggi, di ottenere un consumo MEDIO su 640 km di ben 22,2 km/l! Consumo letto sul TFT ma ho annotato i km ed i litri immessi per un double-check. Il mio socio con il 1250 ha rilevato un consumo analogo sul TFT ma, alla resa dei conti (ultimo rifornimento con pieno), ha immesso un litro esatto in più.

Valori del genere non possono che evidenziare un ottimo funzionamento e resa termodinamica del propulsore.

Spero che la foto si veda: