Di manutenzione sono circa 40 anni che me ne incarico personalmente da quando sono tornato a casa da un tagliando nel periodo di garanzia di una Ford, da bravo San Tommaso ho controllato il livello dell'olio ed era tre dita sopra al massimo, (e chi conosce il funzionamento del motore diesel sa cosa potrebbe succedere) avevano messo l'olio nuovo sopra il vecchio senza scolarlo. La moto che ho adesso l'ho presa usata 16 mesi fa aveva 54000km e l'ho tagliandata personalmente in ogni sua parte, mi fido più di me stesso che di certe officine, anche ufficiali, il precedente proprietario mi ha anche dato le fatture originali di tutti i tagliandi e gli interventi eseguiti, mancano i primi tre anni, km19956 €424,71,km25000 €1930 solo accessori aggiunti, km30000 €312,km33900 €830, km39700 €472, km48900 €1001, ed è l'ultima fattura, quindi 5000€ di tagliandi in concessionaria tra questi anche uno con diversi accessori, la mia sfiga è che provengo da moto precedenti, Yamaha e soprattutto Honda che hanno fatto la loro vita a costo zero per quanto riguarda gli interventi in officina, l'ultima una Honda cbr 600, che ho tuttora con 70000km solo cambio olio filtri e stop. Per cui quando mi sono portato a casa la bmw e dopo un paio di giorni mi ha dato il pacco delle fatture mi è venuto un certo tremore e mancavano le fatture dei primi tre anni, (aveva tre anni di garanzia?). Ora io chiedevo solo se ci fosse nel forum qualche idea di come risolvere il piccolo problema al freno posteriore,i forum dovrebbero servire a questo, o sbaglio.
|