Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2024, 09:29   #5
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
Messaggi: 587
predefinito

Riguardo ai costi di noleggio, posso dirvi, nel mio caso, di aver speso € 585,00 (pari a € 97,50 al giorno) per una Honda NX500. Il noleggio comprendeva: valige rigide laterali, casco jet Givi, attacco gps, pagamento elettronico dei pedaggi autostradali senza limite di spese, kasko con limitazione franchigia a 200 euro, chilometraggio illimitato e ovviamente soccorso stradale h24.

Se avessi optato (avendone il tempo) di andare con la mia moto, avrei dovuto guidare, tra andata e ritorno, per complessivi 4.600 km, pari ad almeno 6 giorni (tirati, pesanti e noiosi) di sola autostrada (oltretutto la stessa anda e rianda).

Ebbene, ho fatto due conti, e in quei 6 giorni (a prescindere dal tempo che non avevo) avrei speso indubbiamente di più, considerando carburante, pedaggi, mangiare e dormire.

Da qui la scelta nel noleggio. Noleggio che ho utilizzato, anche in altri viaggi, dove i trasferimenti erano ben maggiori, come India, Pamir e Mongolia… con un’unica grande differenza che in Portogallo ho trovato moto seminuove e perfette, mentre in Asia è quasi sempre un terno al lotto.

Massimo
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea   Rispondi quotando