Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2024, 09:20   #3891
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Il mio compare di girate (1290Sadv) lamentava gli stessi problemi di Gonfia ...alle natiche.
Deciso va dal conce e si prende un cuscino tipo quelli che avete postato ( non conosco la marca) ...ha le cinghie lunghe che si dovrebbero fermare con una fascetta, ma a prima vista si vede subito che è per la sella passeggero ...lo faccio notare ma lui decide di montarlo lo stesso.
Sabato pomeriggio partiamo come al solito per un girello pomeridiano Todi/Orvieto/Castell'Azzara/Santa Fiora/Arcidosso/Abbadia San Salvatore/Radicofani/Città della Pieve/Marsciano.... appena partiti sotto l'ultima galleria paramassi sulla strada del Corbara (tra Todi/Orvieto) ci fermiamo ad un semaforo ..stanno rimettendo in sesto il ponte della Pasquarella (un opera del Morandi ...ponte bellissimo) ...si avvicina un intutato penso cerchi rogne (la strada è una pista ma sulle gole del Forello posso rispondere) ...mi preparo alla battaglia ...invece comincia ad urlare al mio compare "stai andando a fuocoooo" subito non capiamo, ma poi vediamo fumo uscire dalla 1290 ...accostiamo ed interveniamo : una delle cinghie è finita sul collettore e si è incendiata.
Gli avevo sempre detto di prendersi la monosella come quella di Bugio , ma lui era propenso al cuscino...ora ha la monosella, sta comodo (a suo dire) il risultato estetico è notevole, ed essendo alto sta anche con le gambe più distese... fondamentale per alzarsi e guidare in piedi ...ma lui è un ex intutato certe cose non le sa e non le saprà mai :-))