Le ho avute entrambe fino a febbraio, poi ho sostituito l’ADV con il KTM SADV1290.
Io ero innamorato di entrambe, e la guida è sufficientemente diversa da rendere godibile il passaggio da una all’altra.
Sicuramente l’ADV vince, in comfort e guidabilità, su strade malconce (ondulate, rattoppate, scassate) … se l’asfalto è buono vince l’RT, dall’autostrada al misto, anche stretto.
L’ADV maschera meglio un consumo irregolare delle gomme, l’RT è “più esigente” in questo, e tende a diventare più ostica e pesante con gomme consumate male, ma se sono in ordine… è sorprendente ciò che può fare!
La scelta dell’una o dell’altra sarà tanto più azzeccata quanto più si considererà il tipo di utilizzo prevalente che se ne vuol fare, e la tipologia di strade su cui si gira abitualmente.
Anche io ti consiglio di fare un test ride e, nel caso, accertati che le gomme siano in buone condizioni, altrimenti rischi di farti un’idea distorta
Se provassi la mia adesso, con Michelin Power6 nuove… appena sceso dalla moto chiameresti il conce per ordinarla prima possibile! [emoji6]
Tapatalk