Si, infatti dovendo comunque smontare chiederò a wilbers se la cosa ha un senso (sola molla anteriore più morbida) e quanto si può scendere di durezza rispetto adesso senza rischiare scompensi di setup. I Wilbers sono stati montati nuovi circa 3 anni fa (e la moto è stata usata pochissimo da allora).
Per quanto riguarda gli originali, il posteriore (sull'anteriore non ho certezze) era stato fatto revisionare dal precedente proprietario proprio da Rinaldi (adesivo sulla scatola del motore ESA posteriore) ma sicuramente aveva su parecchi km da allora (non so con esattezza, ma 30-40k sicuro).
In ogni caso con gli originali la moto era sì più morbida (ma comunque non è che fosse un cuscino stile GT, onestamente), ma decisamente più scomposta (anche in sport). Ora capisco che forse quello che cerco non esiste (ovvero essere decisamente sul morbido con precarico a zero ed ESA in conf, ma poter irrigidire a sufficienza da rendere la moto maneggevole quando si vuole spingere), ma visto che comunque la spesa c'è stata vorrei capire se si può trovare una via di mezzo migliore.
Ultima modifica di Lev_Zero; 01-07-2024 a 12:49
|