Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
I pių... come dire... Mafiosi sono i poliziotti Ungheresi e, peggio, quelli Slovacchi.
Questi hanno una particolare predilezione per le targhe estere, se tu corri su una superstrada a 80Kmh (con limite di 60Kmh) e vieni superato dalle varie Zastava, Yugo o Skoda il pulotto ferma proprio te.
Fingono di non parlare nemmeno inglese e l'unica cosa che sanno dirti č "passport, money".
Se alzi la voce ti accompagnano in un gabbiotto dove un funzionario di non so quale ordine con una calma fastidiosissima ti mette un timbro su una ricevuta, se sorridi e fai il finto tonto, mostrando qualche decina di euro al pulotto te la cavi in fretta con una quarantina di euro.
A me č successo a Poprad (o come si scrive) in Slovacchia, ho perso una mattina in un ufficio in fila con altri Tedeschi, Italiani ecc. per farmi ridare il passaporto, previo pagamento della multa.
Un amico che per lavoro ci va spessissimo mi diceva che questi poliziotti hanno trovato il modo di arrotondare il loro misero stipendio con questi escamotage.
Io parlo di almeno 8 anni fa, spero le cose siano cambiate nel frattempo.
|
SI ORA SONO CENTO.....
i camionisti li mettono in preventivo per i viaggi, tre, quattro buste sotto il parasole,e se prenoti il viaggio da qui con mezzo italiano ti dicono di mettere il soldi a parte della fattura
carini ne??