Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
La Varadero è stata venduta in ben 20.000 pezzi.
L'articolo in oggetto stigmatizza inoltre come alcuni piloti "non pro" abbiano usato con grande soddisfazione il Vara per sortite desertiche senza alcun problema.
Non nego che questo sia avvenuto ma l'AT aveva più Gelande nel sangue di qualsiasi Varadero presente e futura.
Un aspetto che mi trova daccordo è che l'AT è nata nel periodo delle enduro (anni 80) quando l'eco dei grandi Raid africani aveva un certo riscontro sulla clientela, era il periodo delle XT/Supertenerè, DR, XL ecc. e l'Africa Twin è figlia di quel periodo, improponibile oggigiorno.
In ogni caso apprezzabile lo sforzo delle PR Honda nel rispondere alle richieste della clientela italiana senza tanti giri di parole.
"Non conviene e quindi non si fa". Punto.
|
si, ma dico io...la Triumph Tiger la vendono con i cerchi in lega e a raggi, la BMW pure, perchè almeno! non proporre questo come gadgets?...tanto osannano la vadavvero quanto discreditano la categoria delle enduro...per quanto obsoleta, la dominator colmava il gap delle medie cilindrate leggere...
ma oggi?...o ti compri un XR 200 dual sport (puah)...o il CiTY FLY (aripuah)...oppure il transalp...e siamo già ad 8000 eurozzi e fischia...NA NA..mi sa che Honda ha toppato...oppure che la clientela Honda sia tutta aberrata (un po' come noi per le BMW)...da non vedere il marcio che c'è in casa Honda...
scusate sono polemico...ma QDE ha una gran fetta dei suoi componenti su ruote semitassellate, i quali non credo possano apprezzare molto questa filosofia commerciale...
BMW c'è...
la KTM c'è...
la Triumph c'è...
APRILIA c'è...
Motoguzzi fra poco ci sarà di nuovo...
ma i marchi jap????
Suzuki???...Vstrom...
Yamaha???????....latente
Kawasaki??????....ci ha provato con la copia della VSTROM, ma non è andata bene...
a questo punto credo sia proprio una nicchia europea quella delle maxi enduro...
quindi, largo al mercato dell'usato...dopo le quotazioni dei vari R 80-100 G/S o GS ci sarà la AT RD04 o RD 07...per non parlare della prima 650...i possessori di moto Honda ringraziano...