Discussione: dash cam su gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2024, 18:10   #172
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da supermissile Visualizza il messaggio
skipper ....secondo me con il tempo si rovinano e non ti avvertono ...i cavi si logorano e a volte avviene dei falsi contatti,la mia paura è che quando serve....non funzioni...alcune dash cam per esempio hanno dei connettori di scarsa qualità e con il tempo ti abbandonano....esiste una dasch cam di qualità con la Q maiuscola ??? indifferentemente dal prezzo....
Questo giudizio è assolutamente fuori strada almeno per ciò che riguarda la Vantrue F1 che dev'essere installata con tutti i criteri di qualità nelle connessioni. I cablaggi originali sono di elevata qualità e spesso sono piuttosto lunghi quindi l'abilità sta nel non tagliarli ma ammassarli negli spazi necessari, esempio come nel mio caso nel portellino del serbatoio acqua della BMW R1250 ADV.
Dal sito della Vantrue https://www.vantrue.net/product/f1 si trovano tutte le specifiche e se volete acquistarla si trova su Amazon a Euro 399. Il problema è trovare chi è capace di montarla, perchè ci vuole abilità, competenza e materiali professionali per evitare che i cablaggi passino da zone surriscaldabili come vicino al motore se si vuole agganciare la F1 alla batteria, come nel mio caso, anzichè sfruttare un sottochiave che potrebbe far decadere la garanzia della moto.
Per il funzionamento se si attiva la funzione "parcheggio" l'avvio è automatico quando si accende la moto anche se non è sottochiave, c'è un apposito sensore di movimento che la aziona. I video partono in automatico ed a ciclo continuo con riprese da 1 minuto regolabili, in caso di sinistro viene attivata in automatico la funzione di registrazione in memoria non cancellabile, così pure nella stessa memoria si possono registrare le riprese che interessano sul percorso premendo apposito tasto.
Per la visualizzazione e la memorizzazione dei video/foto sullo smartphone (io ho un iPhone 13 ProMax) si deve rimanere vicino alla centralina e tramite connessione Wi-Fi ci si collega al sistema e si possono scaricare tutte le immagini e video che interessano nelle diverse aree di memoria.
Sul manubrio moto c'è solo la pulsantiera, così si evita che malintenzionati possano tentare di staccare un display, che è molto difficile ma rimane il rischio che possa essere danneggiato il tutto.
Una figata, la consiglio a tutti, la F1 è per sicuramente la migliore anche se non ne ho mai provate altre, ma da quello che sento in giro è così.
Io ho percorso 5000 km in Turchia e vi assicuro che non ha mai perso un colpo, sempre massima affidabilità. Ad esempio una volta mi ha attraversato la strada un cane e, risalendo all'orario, quando sono arrivato a destinazione ho visto la scena con il cane che passa.

Ultima modifica di OctopusVR; 24-06-2024 a 18:13
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando