Quote:
Originariamente inviata da ginogino65
Tutti quelli che rimappano le centraline di auto e moto.
|
in realtà c'è da fare un pò di chiarezza su questo aspetto. Nessun preparatore era in grado di configurare nel 2022 la F750GS a livello di ECU (unica differenza fra i motori, tutto la meccanica è identica) come la F850GS. Lo so perchè ho chiesto ovunque ed avendo un minimo di preparazione in materia ho riscontrato molta, ma molta supeficialità, nel promettere generici miglioramenti con dispositivi standard che altro non fanno che ingrassare qua e là la mappatura dei valori di iniezione. Gli unici con i quali ho potuto intavolare una reale discussione ingegneristica erano questi
https://www.rs2e.de/en/services-pric...g-bmw-motorrad, che ritengo altamente preparati ed i migliori che ho trovato. Nel 2022 mi dissero con onestà che non erano in grado di fare l'upgrade. Mi ricontattarono però nel 2023 dicendo di essere finalmente venuti a capo della questione e che avrebbero potuto portare la ECU del 750 al livello del 850 e anche qualcosina meglio come funzionamento generale (leggetevi in merito le features che propongono sul loro sito). Declinai il loro invito perchè avevo nel frattempo venduto la moto.
Non so come sia attualmente la situazione per i motori F800 e F900, consiglio di contattarli, non vendono fumo, nè soluzioni generiche e mai testate sulle moto specifiche.
Anche il sito è strutturato in modo molto professionale.