Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2024, 22:41   #4
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Utilizzo dall'iPhone 5 i comandi vocali sulla moto ed a mio avviso, è un'ottima idea. Puoi farci quasi qualunque cosa, compreso gestire la messaggistica.
Puoi anche utilizzarli per lanciare dei comandi rapidi, per esempio io ne ho programmato uno che mi riapre Waze ogni 45 secondi in modo che il navigatore mi ritorni in primo piano anche se sto effettuando una telefonata (forse parlavi di questo nel tuo post).

Gestire contemporaneamente il cellulare e restare collegato al sistema BMW però, non so se sia possibile farlo. Teoricamente puoi collegarti a due sistemi bluetooth contemporaneamente, ma nella pratica è tutto da verificare.
Purtroppo su questo non ti posso aiutare, la mia RT è del 2014 e di tutte le attività come navigazione, musica, telefonate messaggistica ecc.. , se ne occupa il cellulare.
In passato (passato remoto, poi non ci sono più cascato), ho provato a gestire il cellulare ed il navigatore separatamente, ma questa operazione è stata sempre frutto di grandi incazzature e sono del tutto convinto che il segreto per un buon funzionamento sia l'integrazione dei vari servizi all'interno dello stesso dispositivo e non il contrario, come alcuni pensano.
Considera anche che una delle tue richieste, e cioè gestire la rubrica dal rotellone, non ho più alcun motivo di essere una volta che hai attivato i comandi vocali, visto che è molto più semplice (nonché sicuro) utilizzare questi per effettuare una telefonata (tra l'altro mi risulta che almeno nelle prime revisioni, l'applicazione di BMW gestisca un numero limitato di contatti).

Certo, mi rendo conto che chi possiede l'RT attuale, vuole utilizzare il suo sistema di navigazione. Puoi sicuramente tentare, ma ascoltare la tua playlist Spotify preferita sugli altoparlanti della moto mentre si naviga con l'applicazione di BMW collegata al TFT e contemporaneamente si effettua una telefonata tramite l'interfono del casco mentre in background arrivano dei messaggi, potrebbe essere complicato ...

Mentre tutto questo, se utilizzi il solo cellulare installato tramite un supporto dedicato dove BMW ho tolto l'alloggiamento del navigatore, lo fai eccome, con l'eccezione della musica che sentirai nel casco e non sugli altoparlanti (ma non è detto...).

Comunque come dicevo, non escludo nulla, ma mi pare improbabile che sia possibile impartire comandi vocali (e quindi attivare SIRI) con l'interfono collegato alla moto invece che direttamente al cellulare.

Prova a collegare moto ed interfono al cellulare, e poi a "swtchare" da una periferica all'altra tramite un comando (Play ad esempio). Ci sono buone possibilità che tu possa passare la connessione Bluetooth dalla moto al casco, ma poi tornare indietro potrebbe essere più complicato, magari puoi lanciare tramite comandi vocali lo script che hai realizzato e che ti connette con la moto all'avvio.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 17-06-2024 a 23:02
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando