Discussione: Mercato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2024, 16:38   #11
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
Messaggi: 587
predefinito

Forse non vi é chiaro che Marquez non guidava una moto fatta a sua immagine e somiglianza malgrado sia evidente che per lo sviluppo si ascoltino le indicazioni del pilota di punta, Marquez aveva nel suo polso destro quel mezzo secondo che faceva la differenza rispetto agli altri che guidavano le altre Honda e ne oscurava i difetti (a mio modo di vedere la Ducati di Dovizioso già allora era da mondiale)... non sarà mezzo secondo ora ma chi è il primo delle Ducati 2023 oggi?
Ducati da sempre non segue le indicazioni di un solo pilota e non capisco perchè mai debba iniziare a farlo con MM.
Lo stesso Zarco ha affermato che MM compensava le mancanze della Honda e probabilmente in HRC si erano convinti che la moto non era poi così male, e dice anche che ora, con piloti "normali" lo sviluppo della moto potrebbe trarne beneficio dato che i problemi emergono in modo evidente (..e chi era il primo delle Honda prima che questo pilota si stufò di rischiare la pelle per compensare le pecche della moto?)
Poi certo è più comodo dire che una casa ha creato una moto perfetta per un solo pilota piuttosto che aprire gli occhi e rendersi conto che il talento di quel pilota era ben superiore del mezzo che guidava.. e lo stesso discorso vale per Stoner, altro grandissimo talento.

Ultima modifica di TeamSabotage; 13-06-2024 a 16:44
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando