Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2006, 08:49   #18
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Streetguard 2 ottima, ma con 30° di temperatura in estate fà sempre caldo!
Per percorsi a largo raggio, magari in nord Europa o sulle Alpi , è senz'altro ottoma, anche perchè se vai con l'Air Flow rischi di beccarti una polmonite...
Comunque, in ogni caso, sia con Streetguard che con Air Flow, io porto sempre il Klimakonfort, della misura adeguata per metterlo sopra: è un capo che non dovrebbe mai mancare, costoso ma ottimo e risolve moltissimo, sia contro l'acqua che contro il freddo ( Elefantentreffen -22,5°).
Certo se fai percorsi brevi ed al sud Italia, l'Air Flow puoi usarlo di più in estate, ma quando fà caldo... fà caldo.
Rally Pro è molto bella ed ora con il Gore-Tex com il micro pile è diventata anche più pesante di quella di prima e quindi adeguata anche all'inverno ( almeno sulle specifiche ), comunque in estate, se dovesse piovere, mettere tutta quella roba sotto è impossibile, conviene sempre portare il Klimakonfort da mettere sopra.
La tuta intera, poi, è alquanto sconsignilabile in quanto scomoda da indossare e non traspirante, mentre il klimakonfort è molto traspirante.
Ho portato una tuta intera BMW per 6 ore ( Elefantentreffen2006) e, quando l'ho tolta, grondava letteralmente di sudore, mentre avevo la Streetguard completamente bagnata, come se avessi preso un'acquazzone.
Io prenderei Stretguard 2, Air Flow e Klimakonfort, stivali Savanna e Air Flow, guanti estivi Air Flow, invernali i nuovi Atlantis e per la pioggia i Summer Rain, magari un copri guanto impermeabile...dimenticavo i copri stivali, sempre utili se viaggi in inverno col freddo ( io viaggio molto spesso com temperature di molto sotto lo 0° ), la Tucano fà i sopra stivali imbottiti per temp. estreme.
Ora a te la scelta, sai tutto!
Dimenticavo...sotto non indossare mai indumenti in cotone o lana...sempre indumenti tecnici...anche in estate...!