Lo scorso anno stavo percorrendo la Bonette in modalità allegra, cercando di mantenere un'andatura fluida e far scorrere la moto in curva. Ovviamente frenando ma senza fare staccate assassine.
Durante la salita raggiungo un GS-ista con moglie a bordo: in rettilineo spalancava sistematicamente (cosa che non mi andava di fare) per poi inchiodare prima delle curve allargando il più possibile nella corsia opposta (proprio a bordo strada!) nelle curva a destra.
Normalmente, quando uno mi raggiunge da dietro, lo faccio passare spontaneamente (=se mi raggiunge, è perchè ha un'andatura più veloce). Sto qui, invece, ha preso la cosa sul personale e, forse per fare il figo con la moglie, tra una curva e la successiva tirava al limitatore per poi inchiodare in curva. Mi rompeva veramente i coglioni.
Alla fine, per evitare sorpassi a velocità folle, ho semplicemente percorso un tornante a destra con la mia andatura: lui era tutto a sinistra nell'altra corsia, l'ho affiancato a destra e ho aperto: l'ho sorpassato semplicemente rimanendo a destra nella mia corsia!