Ho speso molte parole in passato a favore del prodotto In&Motion (per cui, Ixon, Tucano, Klim e Furygan). Fino a che lo abbiamo (plurale), testato sul campo.
Sarò sintetico, ma ogni parola è misurata.
L'airbag In&Motion è venduto alle ditte. Sono tutti identici.
Abbiamo evidenza che dalla prima serie, a due mesi fa, è stato cambiato. Irrobustito e rivettato. Non so quanto irrobustito, mia figlia lo ha provato e gli è andata bene (ma l'airbag era nuovo e serie "modificata"), io spero di non riprovarlo.
Quando scadrà il periodo dall'ispezione lo cestino e compro un Dainese o protezioni fisse. Anche dal punto di vista del costo, Dainese costa meno, ed è intrinsecamente molto molto molto più sicuro.
Quando mi è servito, anzi, ci è servito (plurare), l'In&Motion era rotto.
Nessuno ci ha avvisato.
Il modus operandi mi è parso inadeguato, di fatto ci hanno detto tutto va bene e/o colpa nostra.
Praticamente nessuno ha risposto alle mie PEC dove segnalavo per me, evidenti problemi di prodotto (infatti poi è stato cambiato). E mi riferisco anche a Tucano. Una telefonata? Manco quella.
Io non ricomprerò mai più un prodotto delle 4 ditte citate sopra, ed in particolare In&Motion.
Concludo che il rumore mediatico che ho creato (Fortnine e Bennetts non sono proprio cose "piccole e non viste"), non ha portato ad una querela per diffamazione del venditore e del produttore.
In post precedenti ho scritto, che IMHO possono essere usati esterni. Questo dopo ricerche nate dalla mia professione, e non mi reputo un pirla qualunque. Il precursore di questa scelta (esterno) è stato Dainese. Se tu oggi vai dai Dainese Store, e gli chiedi come usarlo (nei loro negozi, personale formato da loro), ti diranno di metterlo possibilmente sotto. Non userei In&Motion esterno, manco dopo morto. E credo di parlare con cognizione di causa, dopo settimane a fare ricerche. L'unico che userei esterno è il Dainese (che però ora ti suggeriscono di non farlo), e gli Alpinestars prodotti prima della sentenza sul brevetto Dainese.
Lamps
Emanuele Pellizzari
PS: Dainese non mi paga. Mi compro le robe dai loro stores, solo e quando, trovo un prezzo adeguato. Generalmente il loro design mi fa cagare (troppo barocco, pesante, di cattivo gsto)
Ultima modifica di Kinobi; 03-06-2024 a 13:36
|