Discussione: tester day Bassano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2024, 21:33   #9
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

ubicazione: Lecco
predefinito

Esatto. Abbiamo provato poche moto purtroppo.
Come le globetrotter c'erano le due Guzzi, V85 e Stelvio, La GS ADV; la Desertx; Multistrada; Africa Twin; La KTM 1290 e la vstrom che pero' non e' stata mollata dall'apripista. il nome non lo ricordo... e' quello che fa anche il fotografo, Leo forse?
Mi spiace non aver provato tutte le moto ma il gisto del giro e' stato per me sufficiente. Anche perche' il ritmo era per me alto e quindi avevo poca capacita' di analizzare i vari aspetti delle moto.
Comunque:
Tutte fantastiche.
Il GS e' il solito che nonostante la mole e' un fuscello.
KTM, ho il 1190, il 1290 e' un'altro pianeta come trattabilita', Bella bella
Ducati Multistrada molto facile anche lei. la metto al pari della KTM Almeno per quello che l'ho sfruttata.
Africa mi sarebbe piaciuto provare il DCT. Comunque la comprerei.
La V85per me un po' una motina che in quei percorsi e a quei ritmi soffre un po'. Non e' il suo genere.
La Stelvio bella, Anche lei preferisce ritmi piu' dolci anche se veloci
Desertx anche questa mi e' piaciuta molto!

Una ppunto personale. Non sono abituato ai vari quickcomesiscrive. Il cambio veloce insomma.
Non sono facili da trovare a punto. Preferisco il sistema tradizionale.

Oggi la MV enduro veloce, al netto che sia una moto fantastica da guidare, aveva un difetto nel sistema di cambiata che dava i colpetti di acceleratore dopo aver lasciato la frizione nelle scalate. Poco piacevole quando sei a un tornante :-)

Come dicevo prima non ho la capacita' tecnica e l'esperienza di fare pagelle o analisi precise. Solo un po' di impressioni inutili che pero' volevo comunicare.

Comunque bel giro!!

Le foto non ho idea di dove siano o saranno Ho dato un'occhiata veloce si FB e sul sito di Motociclismo ma non ho trovato nulla.
Penso pero' che faranno il lavoro da dopodomani. finito l'evento.