Quote:
Originariamente inviata da orsowow
..
E' un'esperienza da fare?
!
|
Assolutamente si!!!
Viaggiando da solo devi fare i conti con te stesso e non hai scuse/stampelle nelle difficoltà.. lo trovo molto zen, a volte mi ritrovo ad aver fatto 1-200km a mente spenta, senza pensieri, guardando solo la curva successiva ..
Viaggio abitualmente da solo, finora sono in Europa, ed oramai ho le mie routine, da cosa portare a come pianificare a come scegliere gli alloggi..
Per il pernotto con Booking e Gmaps trovi praticamente ovunque di qualunque tipo, di solito se non ho una destinazione prefissata cerco nel tardo pomeriggio per la sera, con un po' di flessibilità mai avuto problemi.. ed a volte scopri dei posti eccezionali..
Idem il mangiare, si trova sempre qualcosa..
Ovviamente i classici momenti "conviviali" vissuti da soli possono essere pesanti, ma li stà al singolo e dai suoi gusti.. personalmente faccio tranquillamente anche 2 settimane senza particolari problemi..
Magari inizia con un week end lungo o 4/5gg, vedi come va e poi magari allunghi..
Senza contare che spesso "italiano", "motociclista", "solitario" stimolano curiosità ed interesse, soprattutto all'estero.. volendo da chiacchierare si trova sempre..