@Pietro163
Ti ringrazio, e benvenuto.
Io, per qualche insondabile ragione, sono nato con una sorta di 'memoria empatica', ricordo benissimo cose accadutemi perfino quando avevo quattro anni, ma certi episodi sono presenti dentro si me come fossero indelebili ed insensibili al passare del tempo. Di quel giorno posso risentire gli odori, rivedere i colori, ascoltare i rumori. Quel silenzio irreale fu davvero come una cappa angosciante, se chiudo gli occhi lo avverto ancora adesso. E gli occhi di Jarno furono l'ultima cosa che vidi di loro due, Renzo lo avevo visto poco prima. Mi sembra di averlo davanti, che traffica sulla moto ma ha un sorriso per tutti, Jarno era felice, un entusiasta della vita, questo pensai.
Erano così profondamente diversi, ma, a loro modo, unici e speciali, forse per questo Qualcuno ha deciso di portarseli via insieme.
Pensare che scrissi quel pezzo di getto, dopo aver fatto, la notte, uno di quei sogni che in realtà sono ricordi che si affacciano nel dormiveglia, e fu come un volerli fissare su carta, ma lo feci per me stesso. Lo rileggevo, e rivivevo, era stato tutto esattamente così. Perchè davvero, nonostante il dramma. è qualcosa che non si può, e non si deve dimenticare, che non fa vacillare la passione ma anzi, la fortifica, e ti rende migliore.
Ultima modifica di Bladerunner72; 21-05-2024 a 20:47
|